Diventa donatore anche tu!

Ogni giorno oltre 1.700 italiani hanno bisogno di sangue, perché soffrono di particolari malattie, hanno subito incidenti o interventi chirurgici. Occorrono dunque sangue, plasma, piastrine...

Se hai tra 18 e 60 anni e e uno stile di vita sano puoi diventare anche tu donatore di sangue. Contatta la nostra sede e fissa un appuntamento per un colloquio, una visita medica e un esame completo del sangue (tutto gratuito).

Dopo circa 20 giorni, se non sono emerse controindicazioni, sarai contattato per la tua prima donazione. Potrai scegliere il centro di raccolta che preferisci e l'orario a te più comodo e, se sei lavoratore dipendente, avrai diritto a un giorno di permesso retribuito.

Donare il sangue è un gesto di grande solidarietà e garantisce un controllo costante sulla tua salute. In Italia noi donatori siamo già oltre 1,7 milioni: unisciti a noi!

Come diventare donatore

Donare il sangue è semplice. Ti basterà prendere un appuntamento in uno dei centri Avis della tua città e presentarti con un documento d'identità e la tessera sanitaria.

Dovrai compilare un questionario, per stabilire se esistono le condizioni per una donazione.

I nostri medici ti visiteranno e faranno un prelievo per gli esami completi.

Dopo circa 20 giorni sarai chiamato per la prima donazione. Se sei lavoratore dipendente avrai diritto alla giornata di riposo retribuita.

Per prenotare la tua donazione ti basta una telefonata, clicca qui

DIVENTA DONATORE